Hosting Housing in Italia Servizi Internet di Web Hosting Housing Registrazione domini Server Dedicati Server Virtuali Gateway SMS
Home Visibilità siti internet Web Monitor Contatto Dati Società 
Servizi di hosting e di housing in Italia Hosting Italiano con qualità USA
  Hosting da 4,9 Euro Server Virtuali Server Dedicati Invio SMS Loghi per Nokia  Aste On Line 


 

Domande di carattere generale

Esiste una validità minima del contratto ?
In quanto tempo viene effettuato il setup per il mio servizio ?
Come posso aggiornare il mio sito ?
Potete registrarmi dei domini ?
Offrite una garanzia soddisfatti o rimborsati ?
Perchè indicate un traffico massimo mensile ?
Che tipo di siti non posso pubblicare ?
Effettuate salvataggi dei miei dati ?
Quali sono le caratteristiche tecniche dei vostri server ?

Esiste una validità minima del contratto ?
Il nostro contratto ha validità annuale. Però esistono le seguenti possibilità:
- Entro i primi trenta giorni, se per qualunque motivo non sei soddisfatto del nostro servizio basta una semplce email per chiudere il servizio e avere la restituzione TOTALE della somma pagata senza nessuna formalità;
- Entro trenta giorni dalla scadenza del successivo pagamento (e perciò della relativa fatturazione) puoi inviarci una email indicando che non intendi rinnovare il servizio. Il pagamento può essere effettuato a scelta mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente. Questa scelta viene effettuata all'atto della richiesta attivazione del servizio tramite QUESTO FORM
Ritorna all'elenco delle domande

In quanto tempo viene effettuato il setup per il mio servizio ?
Attivazione servizio di hosting
Dipende dal sistema di pagamento scelto. Se decidi di pagare con carta di credito sul sito sicuro di Banca Sella l'attivazione avviene in media entro due ore dalla ricezione della richiesta (purchè logicamente la carta di credito venga accettata dal sistema di pagamento). Questo tempo è valido nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19. In ogni caso la tua di credito non verrà addebitata fino a che il servizio non sarà stato attivato e ti saranno stati inviati i dati della connessione.
Se invece decidi di pagare con vaglia postale o con bonfico bancario il servizio verrà attivato SOLO dopo la ricezione del pagamento.

Server Virtuali
Nel caso di Server Virtuali il setup avviene entro 6 ore negli orari di ufficio nei giorni feriali. A questo tempo va aggiunto il tempo di propagazione per gli aggiornamenti dei dns mondiali

Server Dedicato - Housing
Per l' attivazione di un Server Dedicato in Housing, l'attivazione ha un tempo medio di 5/7 giorni perchè deve essere acquistato il server, ma soprattutto deve essere tenuto in test per almeno 48 ore onde evitare la 'mortalità infantile'.
Ritorna all'elenco delle domande

Come posso aggiornare il mio sito ?
Il sito può essere aggiornato tramite FTP 24 ore su 24. All'atto dell'attivazione del servizio riceverai una login e una password che ti permettono di scaricare testi e immagi sul tuo spazio disco. Non installiamo le estensioni di Front Page per una nostra politica di sicurezza.
Ritorna all'elenco delle domande

Potete registrarmi dei domini ?
Possiamo registrare i domini con le seguenti estensioni: .it, .com, .net, .org, .ca, .ch, .us, .co.uk, .org.uk, .tv, .info, .biz, .name.
Puoi registrare tutti i domini che vuoi andando direttamente sul nostro servizio Registrazione Domini.
In base al servizio scelto puoi avere un certo numero di domini diversi, con ftp diverso, all'interno del tuo spazio disco. Per motivi di sicurezza non puoi effettuare da solo la configurazione. Basta che all'atto della registrazione del nuovo dominio ci indichi l'account su cui configurare il dominio e il relativo spazio disco. La somma dello spazio disco assegnato a ogni dominio non deve logicamente superare la dimensione massima assegnata per quel tipo di servizio
Ritorna all'elenco delle domande

Offrite una garanzia soddisfatti o rimborsati ?
Sì, entro i primi TRENTA GIORNI di attivazione del servizio puoi richiederci il rimborso della somma pagata e la relativa disattivazione del servizio. Ti verrà inviata una email di conferma e il nostro servizio assistenza clienti ti chiederà di indicarci quali sono state le ragioni della mancata soddisfazione. Questo ci servirà semplicemente per migliorare eventualmente la qualità del nostro servizio ma per nessun motivo comporterà la mancata restituzione della somma pagata
Ritorna all'elenco delle domande

Perchè indicate un traffico massimo mensile ?
Al mondo tutto costa, nessun regala nulla. Anche noi, come tutti, dobbiamo pagare le linee di connessione alla dorsale Internet. Tali linee hanno un costo direttamente proporzionale alla velocità. La nostra occupazione di banda viene costantemente monitorata e non deve mai superare il 75% della capacità massima. Uno dei fiori all'occhiello dei nostri servizi è proprio la velocità delle nostre linee. Per questo motivo non possiamo dichiara "illimitata" la banda disponibile mensilmente per ogni Cliente. Questo comporterebbe un degrado velocissimo della qualità dei nostri servizi. In base alla nostra esperienza di anni (siamo infatti presenti in internet dal 1995) abbiamo studiato dei consumi di banda che sono circa il doppio del consumo medio di un servizio standard con le relative caratteristiche. Perciò solo servizi con altissimo traffico possono superare il traffico mensile assegnato. In questo caso il Cliente viene avvertito immediatamente del superamento del massimo assegnato in modo che possa prendere immediati provvedimenti.
Ritorna all'elenco delle domande

Che tipo di siti non posso pubblicare ?
Non è possibile pubblicare siti per adulti, siti che contengono link a programmi e/o siti warez, che contengono materiale illegale, materiale protetto da copyright, materiale di cui è vietata la pubblicazione in Italia. La pubblicazione di un sito che contenga materiale proibito comporta la chiusura del servizio senza diritto a nessun rimborso.
Ritorna all'elenco delle domande

Effettuate salvataggi dei miei dati ?
Ogni notte effettuiamo la copia di tutti i dati di tutti i server. Inoltre una volta alla settimana effettuiamo un salvataggio incrementale su nastro e una volta al mese un salvataggio completo su nastro.
Ritorna all'elenco delle domande

Quali sono le caratteristiche tecniche dei vostri server ?
Le caratteristiche tecniche più importanti in un server sono la quantità di memoria e la velocità dei dischi. Per questo motivo tutti i nostri server hanno 1024 MB di memoria ECC e dischi Ultra Wide SCSI. Inoltre ogni server viene monitorato ogni cinque minuti e un allarme viene inviato al centro di controllo se un server ha un servizio non funzionante o qualsiasi altro problema di natura hardware e software.
Ritorna all'elenco delle domande